inhepi

NEWS: Incontro con gli artisti internazionali INHEPI

Incontro con gli artisti internazionali INHEPI

Performance sensoriale e interattiva

11 APRILE - ore 18.30
12 APRILE - ore 10.30 e 11.30 (dedicato alle scuole)

IL MAGGIORE, Verbania

Presentazione gratuita del lavoro annuale di ricerca di INHEPI aperta ad un pubblico adulto, ai giovani delle scuole superiori e particolarmente consigliata a insegnanti, educatori e operatori culturali.

Dal 7 al 13 aprile, CROSS, il progetto di comunicazione delle arti performative di LIS LAB Performing Arts, ospiterà a Verbania, presso il teatro Il Maggiore gli artisti di INHEPI: Benoît Gasnier (Francia), Sara John (Australia), Jean-Marie Oriot (Francia-Belgio), Marga Socias (Spagna), Antonella Cirigliano, Daria Tonzig, Silvia Gribaudi, Marialuisa Bafunno, Riccardo Calabrò (Italia).

INHEPI è una compagnia internazionale che funziona come un network di artisti indipendenti che sostengono e sviluppano la ricerca e la produzione di installazioni interattive e performance in tutto il mondo. Con approcci molto differenti, il gruppo reinventa la tradizione romantica del teatro interattivo e dei confini dell’istallazione interattiva.

Si tratta di un incontro poetico e molto profondo tra esseri umani che lavorano in spazi immaginari in un certo senso più reali della realtà. La ricerca si concretizza in varie forme ma sempre con l’intento di un rispetto sincero per il pubblico, considerato una presenza attiva capace di dare e ricevere nell’interazione e divenendo co-interprete di esperienze teatrali di alta qualità artistica.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria associazionelis@gmail.com – tel. 380 6538718

 

L’evento è inserito nell’ambito del progetto CROSS www.crossaward.com di LIS LAB Performing Arts, in collaborazione con il Comune di Verbania e sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione CRT, Comune di Cannobio, Comune di Gozzano, Comune di Invorio e Comune di Omegna.